MASSAGGI CORPO

MASSAGGI PER IL CORPO, RELAX PER LA MENTE…

La frenesia della vita moderna, l’ansia, le tensioni, mal si sposano con il naturale desiderio di equilibrio e si armonia proprio dell’essere umano.

Per vivere un’esperienza unica di profondo benessere psico - fisico e ritrovare lo splendore della pelle, i prodotti da massaggio marzia clinic e i massaggi fatti da mani

esperte stimolano le nostre fito- endorfine.

Gesti naturali e studiati, ambienti fatti di luci soffuse e avvolgenti, musiche che allontanano i pensieri e rilassano la mente, aromi inebrianti, colori per sognare, sono tutti elementi che concorrono ad offrire un momento di piacere unico in cui abbandonarsi per riscoprire la bellezza della pelle, il benessere del corpo e per riacquistare identità, centralità ed equilibrio.

Tutti i massaggi nel periodo invernale per essere più piacevoli vengono fatti con crema o olio tiepido.

 

COSA FA' IL MASSAGGIO:

 

Agisce sullo stress: Questo termine ormai entrato a far parte del lessico quotidiano, spesso usato anche a sproposito, viene utilizzato per indicare quelle sensazioni di tensione spico fisica che al giorno d’oggi accompagnano sempre più frequentemente il nostro vivere quotidiano, allo stress vengono ormai imputati quasi tutti i fastidiosi e spesso debilitanti disturbi di cui l ‘umanita soffre.Le manifestazioni somatiche sono intrecciate a quelle psichiche.La medicina cinese parla di squilibrio yin/yang,espressione di un organismo che non riesce più a reagire elle stimolazioni interne ed esterne, troppo continue e incessanti. Ci sono rapporti di collegamento trà sistema nervoso centrale e sistema immunitario, tramite dei mediatori chimici  endocrini celebrali, sia attraverso i nervi sia per via umorale:da qui l’importanza assunta dai neurotrasmettitori.

 

LE FITOENDORFINE:La ricerca scientifica cosmetologica ha dimostrato come le beta-endorfine,particolari neurotrasmettitori,giochino un importante ruolo nella vitalità e nei processi rigenerativi della pelle.Queste molecole della felicità, fanno apparire più luminosa e radiosa.

CHE COSA SONO LE FITOENDORFINE?:Le endorfine sono dei neurotrasmettitori prodotti principalmente dalla ghiandola pituitaria e dall’ipotalamo che si legano ai recettori oppiacei del cervello causando un effetto analgesico e una sensazione di benessere.Il sistema di produzione delle endorfine è collegato a momenti di felicità, infatti esse causano:

-sentimenti di euforia e felicità

-aumento della resistenza al dolore

Le fito-endorfine,(dal greco phytòn,pianta) estratte dalle bacche di Monk’s Pepper hanno la capacità di legarsi agli stessi recettoti delle endorfine presenti sulle cellule cutanee e di stimolare una piacevole sensazione di benessere.

 

Significato profondo del massaggio:

Il massaggio non è una cosa comune:ha un importante significato.Mentre massaggi ricorda sempre alcune cose:la persona che stai massaggiando non ha un corpo,immagginala senza corpo e il tuo massaggio andrà molto, molto profondo. Nell'anima.

Per prima cosa pensa che tu stesso sia senza corpo, per corpo intendo che ne tu ne lui/ lei siate materia, ambedue siete energie.

Quando due corpi materiali si avvicinano, si scontrano, quando due energie si avvicinano, si mescolano semplicemente, si confondono e si fondono l'una nell'altra, non c'è scontro.

La prima cosa è sentire che l'altro/a è solo energia, e anche tu sei solo energia... allora incomincerai a giocare con l'energia

Come  un musicista  suona una chitarra.

Come un fedele  prega in una chiesa.

Come un bambino usando la sua fantasia gioca con i suoi giochi...

Fai che sia più musica che non un massaggio...

Fai che sia più un gioco che non un lavoro...

Fai che venga  più dal cuore che della mente...

TRATTO DAL LIBRO DI OSHO CON ALCUNE FRASI AGGIUNTE DA SAMY .

 

PERCORSO DELLA VITA

Il 21 dicembre 2012 è la data in cui, secondo alcune profezie si dovrebbe verificare un evento, di natura imprecisata e di proporzioni planetarie, capace di produrre una significativa discontinuità storica con il passato: una qualche radicale trasformazione dell’umanità in senso spirituale.

Finirà tutto?.............

Per nulla. Caso mai, esso segnerà l’alba di una nuova era nel progresso e nell’evoluzione umana.

Come al sorgere di un nuovo giorno, questa transizione ad una nuova era apparirà graduale, non improvvisa, a coloro che l’attraverseranno. Tuttavia, quando le future generazioni guarderanno indietro, il 2012 sarà visto un punto cardine attorno al quale l’umanità avrà girato, per dirigersi verso una direzione del tutto diversa.

Secondo recenti studi, tutto lascia credere che ciclicamente la terra subisce una specie di reset, per dare inizio ad una nuova era.

Secondo alcuni studiosi siamo prossimi a tale traguardo …

Trattamento ”astrale”

Percorso della vita, massaggio mediterraneo

PER RESETTARE IL TUO CORPO

Cristoforo colombo disse: quattro vegetali sono indispensabili per la salute dell’uomo:

il frumento che nutre, la vite che rinfranca lo spirito, l’ulivo che reca armonia e l’aloe che guarisce.

Il tutto personalizzato per ogni singola persona secondo gli astri e il segno zodiacale.

 

 

MASSAGGIO MEDITERRANEO:

La tecnica del massaggio mediterraneo è:” avvolgente”, si lavora infatti con avambraccio a tutto il corpo, agisce sulle tensioni da stress fisiche mentali ed emotive.

Lo stimolo avviene attraverso la distensione muscolare con movimenti lenti e leggeri che agiscono sul sistema neurovegetativo, porta una sensazione di benessere fisico, distensione mentale, e unione del corpo fisico con

il corpo etereo. Rilassamento totale,è una vera e propria coccola.

Cambieranno le essenze e quindi il profumo del prodotto in base alla data di nascita della persona che si sottoporà al massaggio e al suo segno zodiacale.

Ha inoltre una forte azione drenante.

 

 

ZODIACO:E CARATTERISTICHE SEGNO PER SEGNO:

ARIETE: DAL 21 MARZO AL 20 APRILE:

Elemento fuoco, pianeta marte,O .E:mandarino.

Mandarino come olio essenziale per riequilibrarlo.

Astronomicamente l’ariete rappresenta l’energia dinamica, la primavera. Irrequieto e vivacissimo il suo punto debole è la testa quindi capelli, emicranie dolori cervicali, ha un’energia dinamica che brucia in tempi molto brevi quindi può anche non portare a termine l’obbiettivo prefissato, si descrive come centro-avanti, sfondamento  in quanto è irruento,non ha il tempo di riflettere.. Se dici  di non farlo fa conto che l’abbia già fatto.

TORO:Dal 21 aprile al 19 maggio:

Elemento terra, pianeta venere,O. E.:basilico.

L’olio essenziale basilico aumenta il metabolismo, la riduzione, ed essendo il toro pigro ne stimola l’ attività fisica. Il segno del toro rappresenta la terra feconda, la bellezza, esso è tranquillo e laborioso, possessivo, stagnante, la frase che lo rappresenta è:” io ho” materiale e bisognoso di solidità(casa lavoro stabilità economica) sono quadrati  e il basilico alleggerisce.

Tende a mangiar troppo e  ad accumulare. Gli organi bersaglio sono sul viso: occhi, naso,gola e tiroide.

GEMELLI:Dal 20 maggio al 21 giugno.

Elemento aria,pianeta mercurio,O. E:lavanda.

L’olio essenziale è la lavanda, combatte le problematiche respiratorie, dolori articolari, favorisce la distensione e il contatto con la parte migliore di sè, la lavanda porta continuità, cosa cui loro cercano. È un segno mentale, creativo, dinamico, di umore allegro ma mutevole i suoi punti deboli sono: apparato respiratorio bronchi spalle braccia.

Essi vogliono serenità mentale quindi saggezza e amore.

Sono molto altalenanti e vivono le emozioni del momento, e il loro stress è trovare il loro punto di equilibrio.

CANCRO:Dal 22 giugno al 22 luglio.

Elemento acqua, pianeta luna,O. E: camomilla,

La camomilla  aiuta a digerire e superare le fasi negative, armonizzando inoltre aiuta a crescere. Il segno del cancro molto amante della casa e del focolare domestico, tende ad attrarre tutto a se proteggere e nutrire, ha la necessita di armonia attorno a se. E’ come l’acqua stagnante apparentemente quieta ma sotto ha vortici e correnti. Tendono a lasciar andare le cose sperando che si sistemino da sole, ma soprattutto non e mai colpa loro. Non si sentono compresi dagli altri, fanno fatica a digerire gli eventi, circuiscono con dolcezza per portare a loro, vogliono poter piacere a tutti,(ma non può essere cosi),un po’infantili.

LEONE:Dal 23 luglio al 23 agosto.

Elemento fuoco, pianeta sole,O. E:arancio,

L’olio essenziale di arancio aiuta a rilassare i nervi abbassa la pressione rinforza il cuore, ottimizza l’allegria abbassando l’arroganza.

Il segno del leone vive la vita all’insegna dell’ entusiasmo e della  vitalità. Può soffrire di disturbi circolatori e alterazione del ritmo cardiaco, è il RE’dello zodiaco, deve essere sempre riconosciuto come leader quindi al centro dell’attenzione, il suo obiettivo è di  arrivare all’apice dell’ esaltazione rischiando di diventare arroganti e aggressivi. L’arancio come essenza lo equilibra

VERGINE:Dal 24 agosto al 22 settembre.

Elemento terra, pianeta mercurio, O. E:inceno,

L’ essenza di incenso li rende più introspettivi ammorbidendo la rigidità, aiutandoli a pensare più a loro e a cosa vogliono, li rende più flessibili con loro stessi. Il segno della vergine è simbolo di mente pura in corpo fisico, prudente, cauto e calcolatore ama la natura, le erbe, dedica molto tempo alla cura della persona oltre, che alla forma fisica ,mani ed unghie devono essere sempre impeccabili ,come tutto il resto. L’organo bersaglio e l’intestino dove si somatizzano i disturbi nervosi. La loro caratteristica è il perfezionismo, ordine maniacale, rigidità nel controllo,proprio per questo sul lavoro sono molto affidabili.

BILANCIA:Dal 23 settembre al 22 ottobre.

Elemento aria, pianeta venere, O .E:gelsomino,

Il gelsomino và a stemperare la forte autocritica ed il pessimismo in alcuni, mentre in altri alleggerisce l’eccessivo amore per se stessi. Calma l’eterna insoddisfazione, cerca di renderli felici per quello che sono.È un segno femminile per eccellenza, molto riflessivi e dubbiosi, profondamente esteti molto  attenti alla forma, al bello,alla raffinatezza,gli piace la  vita sociale, sono instabili, non concreti e fanno molta fatica ad accettarsi per come sono, tutto deve essere bello, casa, auto, amici. Gli organi bersaglio della bilancia sono quelli filtranti: rene, vescica, e anche la pelle.

SCORPIONE:Dal 23 ottobre al 22 novembre.

Elemento acqua, pianeta marte e plutone, O. E:cipresso, Il cipresso porta equilibrio, doma l’aspetto ribelle calmando gli eccessi e gli estremi. E un segno molto forte e prepotente ,creativo, nella sessualità esprimono il meglio. Anticonformista e ribelle, ha problemi di fondo

ad esprimere la affettuosità ma gli piace riceverla, ama farsi coccolare,la sua caratteristica  è  che non mai come si presenta. Si presentano molto affascinanti ,se gli piaci ancora meglio, ma ti hanno già giudicato e inquadrato.

Tende ad essere negativo ,polemico, non si sente mai amato come vorrebbe,insomma non gli và mai bene niente inizialmente,poi gli passa.  Gli organi bersaglio sono l’apparato riproduttivo, organi molli(mucose).

SAGITTARIO:Dal 23 novembre al 21 dicembre.

Elemento fuoco, pianeta giove, O .E:limone.

Il limone svolge una funzione depurativa molto forte. Il loro punto debole sono le gambe, cosce(sciatica e pesantezza). I sagittari sono entusiasti, ottimisti, amano conoscere il nuovo ,il viaggiare, conquistare per questo non sono mai fedeli .E’un  arciere :ha sempre un obbiettivo puntato e come un martello pneumatico continuano ad inseguirlo fino al termine del quale ce ne sarà sempre uno nuovo. Questa forza compulsiva intossica e infiamma il fegato, hanno sempre bisogno di novità, sono sportivi amano essere curarti e in piena forma amano anche i piaceri della tavola. Dovrebbero solo lasciare andare un po’ di più la corda … 

CAPRICORNO: Dal 22 dicembre al  20 gennaio.

Elemento terra,pianeta saturno,  O. E:rosmarino

Il rosmarino funge da antidolorifico, antinfiammatorio, distensivo, rilassa la rigidità tipica di questo segno che rappresenta l’autunno ed è sempre nostalgico.

Sobrio, osservatrice fa pensare a persone un po’ schive e diffidenti, ma non è cosi, amano la buona tavola le cose belle, sanno godersi la vita.

La donna è una brava madre, affidabile, tendono a tenersi dentro ed arrivare al dunque molto lentamente, il loro punto debole sono tutte le patologie a carico dell’apparato osseo.

ACQUARIO: Dal 21 gennaio al 19 febbraio.

Elemento aria, pianeta urano, O. E:sandalo

L’essenza al sandalo porta una stabilità interiore, stabilità di fondo indispensabile per questo segno, riequilibra il sistema nervoso che somatizza il livello addominale (gastriti) e li riporta alla realtà. Sono persone che amano la libertà, quando decide non comunica perché comunque ha già  deciso quella strada e non vuole essere contrastato. Non bisogna mai prenderli di petto perché infondo hanno incertezza, paura,picchi dì ansia, infatti prendono le cose con molta responsabilità, per questo sono facili a scatti nervosi.  La loro caratteristica è che sono predisposti al bene e molto altruisti sono inclini alla linearità e all’amicizia e soffrono di insofferenza per ogni tipo di legame duraturo e vincolante che limiti il loro agire. Il loro punto debole e l’eccessiva emotività quindi l’apparato psichico, oltre che somatizzare a livello addominale,pancia, intestino, fegato, reni,…

PESCI: Dal 20 febbraio al 20 marzo.

Elemento acqua, pianeta nettuno,O .E : rosa:

La rosa è come  l’abbraccio affettivo del genitore ai pesci serve proprio  in quanto sono perennemente in lotta con il senso dell’abbandono e delle ingiustizie subite. Permalosi, si feriscono con niente,sono come l’ acqua torrente sempre in movimento, sono ipersensibile, hanno bisogno di coccole, sono ostili, fantasiosi ,cambiano spesso idea e la elaborano con i loro tempi, non hanno mai una risposta immediata,ci devono pensare, abboccano facilmente con chi li frega e sono sospettosi con chi invece li vuole aiutare. La caratteristica dei pesci è la gelosia,sono sempre innamorati e bisognosi di essere gratificati,festeggiano le ricorrenze .

 

 

 

MASS -AGE  BOLAS E DIGITPRESS-AGE

viso,spalle,cervicali e nuca:

Stimola la via sensitiva dei tratti cervico -spinali, creando vasodilatazione profonda con riflesso sulla distensione dei muscoli del viso e del collo.

Tale distensione permette la regolazione del metabolismo cellulare a livello del derma e ridona alla pelle una particolare distensione.

A livello riflesso permette anche un’azione drenante linfatico-venosa (ossigenazione).

-Le bolas sono sfere di gomma che ruotano su sè stesse,dando una sensazione di benessere e rilassamento su tutta l’area trattata, (si lavora sul viso e collo)

-La digitopressione craniale ,lavora su tutte le ossa del cranio con una semplice pressione statica,che ne decontrae la tensione creata dallo stress e dai pensieri che ci fanno sentire la testa piena.

 

 

 

 

 

 

STONE MASSAGE:

Durata:dai 40 minuti se fatto come cervico- sacrale stone. agli 85 minuti se intero.

Massaggio avvolgente e aromatico con il calore delle pietre vulcaniche originarie dalle Ande (16000 m) e degli oli essenziali caldi. Apporta energia della madre terra, dell’acqua, del fuoco e dell’aria… riequilibra l’organismo fisico e mentale.Fatto di movimenti drenanti con l’ aiuto del calore delle pietre calde è impiegato nei soggetti con contratture ,ottimo per rilassare la muscolatura e stimolare la circolazione linfatica.

MASSAGGIO CON LE CONCHIGLIE_:

DAI 30 MIN SOLO VISO AI 60 INTERO CORPO

Come rilassarti e lasciarti andare senza pensare più a nulla, questo tipo di massaggio è consigliato a chi non stacca mai,a chi non smette mai di pensare e a chi è veramente saturo...oltre all'effetto rilassante è anche fortemente drenante,ottimo su persone stanche e gonfie. Si inizia con delle battiture delle conchiglie sui chakra, questo suono unito alle vibrazioni aiuta a staccare la mente, esercita un equilibrio energetico,sensoriale,essendo fatto di movimenti lenti e superficiali tocca la parte emotiva e ricorda il primo contatto con la mamma...

MASSAGGIO EMOLINFATICO:

Durata: dai 40 minuti se fatto come completamento dei trattamenti corpo. ai 60 minuti se intero.

Modellante in quanto stimola la circolazione sanguigna, aiuta a eliminare la cellulite rimodella il corpo nelle zone a buccia d’ arancia,si usa sia come apertura che chiusura nei trattamenti corpo come fisiosauna piuttosto che elettrostimolazione…ecc…

MASSAGGIO:LINFODRENAGGIO

Durata dai 45 ai 65 minuti.

Metodo Wooder; massaggio drenante stimolando la circolazione linfatica periferica  si eliminano tossine,si toglie gonfiore e ritenzione dei liquidi, pesantezza agli arti inferiori,ottimo nelle donne in gravidanza con gambe e caviglie gonfie perche lavora sul drenaggio profondo e sul ristagno dei liquidi interstiziali.(aiuta a prevenire la formazione di capilari sanguigni e il riassorbimento di quelli già esistenti).Da una piacevole sensazione di leggerezza e freschezza.

MASSAGGIO CONNETTIVALE:

Durata 55 minuti

Massaggio di drenaggio profondo efficace contro la pesantezza degli arti inferiori e ristagno dei liquidi, oltre ad essere un tonificante muscolare.

Con manualità dolci ma di sblocchi articolari e delle catene muscolari può essere usato sia come antistrss detossinante,sia su individui che praticano sport ,come massaggio defaticante per eliminare l'accido lattico. Dà una piacevole sensazione di allungamento e leggerezza.

FISIOMASSAGGIO:

Durata 60 minuti

Massaggio basato sulla stimolazione dei meridiani dello shatsù e sulla muscolatura, oltre che agire sul sistema circolatorio. Massaggio di digitopressione su alcuni punti ,di sfioramento in altri e di rimodellamento negli accumuli di cellulite fibrosa e adipe.

Ottimo come coadiuvante nei trattamenti corpo,e come attivazione dei gangli linfatici.

Da una piacevole senzazione di benessere.

MASSAGGIO SHAMANICO CON CRISTALLI

IN CREMA:

SMITHSONITE:aiuta ad ALLEGGERIRE le memorie e i traumi della vita intra uterina e dell ‘infanzia. Agisce sulla donna in gravidanza utile alla preparazione del travaglio e successivamente al e sul bimbo appena nato in quanto aiuta l’adattamento,sintonizza l ‘amore più alto, incondizionato, facendo esprimere con tranquillità le proprie esigenze ,è ottima per allentare le tensioni muscolari, lavora sul fegato quindi sulla rabbia repressa, la si può trovare:

ROSA, GIALLA ,VERDE,ROSSO MAGGENTA o AZZURRA.

Preserva il dna, la vita cellulare,è fortementeidratante.

Legata al 6-7chakra.

MALACHITE: agisce sulle emozioni inespresse,e traumi emotivi mai superati facendo fluire energie vitali rafforza il sistema immunitario, protegge dall elettrosmog, aiuta a sopportare, lavora sul milza(stimola le difese immunitarie) pancreas, (digestione assimilazione), tiroide(parola ), fegato(assimilazione della rabbia).E’ il cristallo della guarigione agisce soprattutto sulle infiammazioni gengivali,gastriche,artriti, sulle articolazioni ginocchio- anca,quindi sul sostegno, collegata anche al sistema nervoso  per questo meglio portarla di giorno che di notte.Ottima come antietà,rimpolpante,rigenera la matrice dermica di sostegno. Legata al 4-5 chakra.

RODOCROSITE:pietra del cuore ( degli affetti)allenta ansie, le paure,le tensioni, usata per STEMPERARE , addolcisce ed elimina le tossine generate ed accumulate nel tempo da esperienze emotive ed affettive poco piacevoli. Usata per forti traumi emotivi i quali  a lungo andare possono creare squilibri nervosi(depressioni),aiuta le persone che subiscono la volontà degli altri, stimola la propria forza vitale per affrontare meglio la vita, utile anche alle persone che soffrono della malattia del sonno (narcolettiche), è un cristallo legato all’ aria influisce sulle vie respiratorie, (asma,bronchiti,raffreddori),togli anche la sensazione di freddo( equilibra aria nel nostro esserre). Agisce contro le aggressioni dei raggi UVA,preserva dall invecchiamento cutaneo, lefata al 4 chakra.

OLIVINA:mette in contatto cuore e mente,aiuta il tuo corpo a congiungersi al tuo pensiero,facendo percepire un senso di importanza e presenza,crea  cosi la giusta connessione per prendere importanti decisioni, è considerata la panacea di tutti i mali, dai facili impulsi emotivi,(persone arroganti) perché equilibrante, a la pulizia dall ‘alcool o fumo o medicinali,perché dettossinante, (lavora sulla digestione e la frigidità) tonifica la pelle e la mente,è definita anche pietra della visione:agisce sulle problematiche degli occhi,e sfoghi della pelle (allergie,eczemi,acne,psoriasi,herpes,),ma soprattutto fa staccare la spina.emoliente antiossidante rinforza la resistenza delle cellule cutanee alle aggressioni,legata al 3 - 4 chakra

EMATITE:ricostituente per antonomasia,tonifica e ravviva,aiuta a realizzarsi,da forza,fa trovare la propria energiae la propria consapevolezza, conferisce concretezza e senso di realtà,(può essere usata quando la mente è troppo aerea ,sognante). Essendo cosi stimolante agisce sulla circolazione, sul sangue , sulla linfa:cellulite, rughe,smagliature,cicatrici,ma anche malattie autoimmuni,leucemie, cambiamenti ormonali uterini,legata al1-2 chakra concretezza

 

MASSAGGIO

Crystal balance: bilanciamento con cristalli:

Si lavora su 3 piani:inferiore addome:nero rosso arancione giallo centrale torace: verde rosa blu superiore cranio:viola trasparente la scienza ritiene 3 i regni viventi:

Minerale: il pianeta terra un grande sasso che gira, noi essere umani nelle nostre vene scorre il sangue contenente Sali minerali.

Animale: fauna

Vegetale:flora

I cristalli vivono con l’uomo da sempre , vedi amuleti e gioielli.

La tecnologia funziona con i cristalli:vedi orologi al quarzo,computer e TV ai cristalli liquidi,il colore dei vari cristalli o pietre è dato da elementi diversi che lo compongono, i più chiari energia eterica, spirituale,celeste. I più scuri energia terrena, viscerale materiale.

Alchimia cristallina e La capacita di trasformare il negativo in positivo con i cristalli ,agendo al livello energetico, essi sono armonizzatori, in quanto ci fanno recepire in maniera sobria, dolce, vibratoria, l energia fisica e terrena.

Il cervello emette un impulso elettrico che raggiunge tutte le parti del corpo grazie al sistema nervoso, per aiutare iI corpo a sintonizzarsi sulle onde “alfa” occorre diffondere a tutto il sistema nervoso un energia armonica che cambi cosi la natura degli impulsi.

Flussi energetici diffusi sul nostro corpo hanno una precisa direzione e carica, polo negativo e positivo.il corpo umano e come una pila polo negativo da cui entra energia corrispondente al genere femminile,e da un polo positivo da cui esce energia,collegato al genere maschile.

I cristalli sono proprio come i bambini piccoli, attirano l’attenzione vogliono comunicare qualcosa, ma parlano una lingua disarticolata ci fanno capire quello di cui abbiamo bisogno con il tatto e la vista ci danno sensazioni ci invitano all’ascolto. Ogni momento della nostra vita avrà un cristallo più indicato:infatti ci dettano i tempi.

Dopo un trattamento con i cristalli ci dimenticheremo la sensazione negativa precedente: cambiano la nostra energia resettando.

Quando non e più ora di quel cristallo esso si perde o si rompe dimostra che il rapporto di collaborazione e finito e ora di cambiare, tu sei cambiato.

 

 

AYURVEDA:

Durata 65 minuti 80 con test iniziale.

Migliora il senso del benessere generale, lavorando sulle tre energie principali che equilibrano il nostro organismo:

Vata(ARIA)-Pitta(FUOCO)-kapha(ACQUA). Riequilibra i nostri tre DOSA principali: Aria- Fuoco- Acqua. E’ un massaggio indiano che fonde tre tecniche AYURVEDICHE, in base al tipo di persona, il massaggio potrà essere piu drenante ,o piu tonificante o piu riscaldante, sarà preceduto da un test per individuare se  l' aggravamento è in Pitta ,Vata o khaffa, di conseguenza si fara un ANTIVATA ,PIUTTOSTO CHE ANTIPITTA O ANTIKAPHA..migliora il senso del benessere generale perché insegna a prestare piu attenzione ai bisogni naturali del corpoe a vivere in accordo con essi.Origine del nostro benessere fisico e psicofisico. Da una piacevole sensazione di riequilibrio interiore.

 

BAMBU MASS-AGE:

 

La tecnica di questo massaggio prevede l’utilizzo della canna di bambù.

Le canne di questa pianta sono in grado di regalare una cute più bella, un fisico più sodo e una mente più lucida.

Secondo i cinesi, le canne di bambù sono in grado di far circolare al loro interno l’energia e possono essere utilizzate per ridare armonia alle persone, assorbendone l’energia in eccesso e quindi ristabilire l’equilibrio del corpo.

In oriente il bambù è simbolo di eterna giovinezza, oltre che di salute, fortuna e successo.

Per questo considerato un ottimo antistress ed elisir di bellezza, il bambù è una pianta ricca di silicio, elemento fondamentale del collagene e dell’elastina, che rinforza il tessuto profondo della pelle. Tra i benefici c’è una immediata sensazione di rilassamento e benessere generale.

A livello” fisico “ed estetico,ci si trova con i muscoli decontratti e un corpo rimodellato, grazie all’eliminazione delle tossine e alla rigenerazione dei tessuti, tramite l’azione prodotta a livello circolatorio e linfatico.

Alivello “ energetico” il contato trà operatice e cliente genera già di per sé uno scambio di energia che viene amplificato dall’uso delle canne di bambù. L’armonia tra corpo-mente-spirito viene ripristinata e si ritrova l ‘equilibrio perduto.

 

 

 

MASSAGGIO FREE REIKI:

 

Durata dai 25 minuti ai 60 minuti

Metodo Mikao Usui( monaco e maestro spirituale vissuto nel 800).Connessione trà energia vitale universale e l' individuo stesso, si lavora sui “chakra” é indicato per tutte quelle persone che vogliono mettersi in contato con la propria realtà interiore,è molto calmante, fà scorrere l ‘energia che è dentro ad ognuno di noi e che necessita solo di essere usata,aiuta a far vedere la parte migliore di noi stessi. Da una piacevole sensazione di forza e pace interiore.

 

 

 

MASSAGGIO RIFLESSOLOGIA PLANTARE:

 

Durata dai 20 ai 50 minuti

Massaggio antinfiammatorio e distensivo fatto interamente sulla pianta del piede dove ogni zona corrisponde a una parte diversa del nostro corpo; agendovi è possibile ripristinare e riportare al giusto equilibrio la zona riflessa trattata. E’ una tecnica manuale risalente all’ antico egitto,ha un’azione di riequilibrio sul corpo fisico e sulla sfera energetica dell’ individuo, cosi’ da portare armonia globale. Viene sempre preceduto da un pediluvio di 5 minuti in acqua tiepida ,per non alterare la fragilità cappilare. Ottimo per persone di tutte le età,soprattutto anziani  cui è difficile sottoporre a un massaggio corpo.La riflessologia plantare è indicata anche subito dopo al pedicure.

 

 

MAORI  MASS-AGE :

 

 

Questa tecnica di massaggio nasce con lo studio delle tecniche distensive muscolari del massaggio praticato dagli sciamani maori, con esso si ottiene il beneficio dello scarico di tutte le energie negative accumulate in tutto il corpo, e di conseguenza portando benessere e salute.

Vengono utilizzati spunti del massaggio posturale che, lavorando a livello articolare, sblocca le tensioni ed equilibria la postura permettendo movimenti corretti e sciolti, allevia i dolori muscolari e la sensazione di pesantezza.

L’ospite viene cosparso di oli essenziali caldi viene dolcemente massaggiato in tutto il corpo.

Un massaggio che permette di riequilibrare la mente, lo spirito, il corpo immerso in un’atmosfera particolare, calda e rilassante, l’aromaterapia, la cromoterapia, la musicoterapica interagiscono con questa particolare tecnica di massaggio.

Si tratta di  riequilibrare il flusso di energie che passa nel nostro organismo, creando quella sintonia fra corpo e mente fondamentale per raggiungere uno stato di rilassamento e Benessere.

 

 

MASSAGGIO CERVICO  SACRALE:

durata dai 30 ai 40 minuti

Massaggio con aromaterapia alchemica ( oli essenziali studiati appositamente per il soggetto da trattare); tratta la schiena dalla zona cervicale a quella sacrale, dall’ atlante e epistrofeo ,prime vertebre cervicali) al cocige, comprendendo spalle, braccia ,viso e nuca.

E’ ottimo inoltre per sciogliere contratture muscolari,lavorando la schiena con l’infrarosso(lampada riscaldanre) si va ad apportare un maggior senso di calore e quindi benessere totale della persona,ottimo anche come antistres, oltre che su periartriti.

FACOLTATIVO IL CERVICO SACRALE STONNE: dove vengono usate le pietre calde dello stonne massage.

 

BILANCIAMENTO CRANIO-SACRALE:

 

 

Durata dai 30 ai 55 minuti

Modalità ideata dall’osteopata”john E.Upledger “ sappiamo che: nel sistema parasimpatico il liquido cerebrospinale o encefalorachidiano (liquor), circonda e protegge il cervello e ogni singola vertebra della colonna vertebrale ,si estende dalle ossa del cranio fino al sacro.

Il bilanciamento cranio sacrale si esegue con un delicato di oscillazione, del peso inferiore ai 5 grammi (il peso di una monetina), contribuisce ad eliminare gli effetti negativi dovuti dallo stress,a tonificare il sistema immunitario e a migliorare globalmente lo stato di salute.

Ottimo su cefalee emicranie, dolori al collo e schiena, stanchezza cronica, problemi alla vista,disturbi del sistema nervoso centrale…

 

MASSAGGIO SHATSU’:metodo “mazunaga”base:

Massaggio che lavora sui meridiani dell’agopuntura, i meridiani principali sono 12 corrispondenti ciascuno a organi fondamentali più due meridiani supplementari vaso governatore e vaso concezione. La teoria dei meridiani ritiene che lo squilibrio in un meridiani possa dipendere non solo  dal meridiano stesso ma anche dall’organo con cui ha corrispondenza.

Tratto da un’antica disciplina orientale, adatto per togliere le tensioni muscolari, oltre che mentali,  riequilibra il corpo e la mente.

Dalla medicina tradizionale cinese lo shatsu ha ereditato la visione dei fenomeni naturali, coinvolgendo l’individuo nella sua totalità, nel suo stile di vita nelle sue abitudini e nei suoi atteggiamenti. Nel mondo orientale l’individuo è visto come un microcosmo un concentrato di energia “ki”, che si manifesta alternando come due movimenti opposti e complementari e “yin” e“yang”, (positivo e negativo). La presenza di uno non esiste senza il suo contrario l’uno completa l’altro.

 

 

 

MASSAGGIO CALIFORNIANO:

Durata 55 minuti

E' un massaggio piacevole ritmico e avvolgente, è particolarmente indicato per quelle persone che avvertono ansia, irrequietezza,insonnia. Staccanoviste. Ma anche per coloro che stanno bene ma vogliono progredire sulla strada della positività. Ci insegna ad ascoltare noi stessi e a comprenderci meglio, ci porta ad accostarci con maggior confidenza al vasto mondo esterno, dove ci attende la realizzazione dei nostri obbiettivi.”CHI SA STARE BENE CON SE STESSO SA STARE BENE CON GLI ALTRI”

 

 

METABOLIC MASSAGE CON SENSORY OIL AL

PEPE ROSA E ZENZERO:

Massaggio modellante destinato a migliorare la silhouette. Lascia la pelle morbida, vellutata e con un gradevole profumo. Stimola la digestione, l’intestino, il fegato e la bile.

Adatto nei trattamenti trattamenti snellenti, drenanti e tonificanti.

 STIMOLA IL METABOLISMO , DI CONSEGUENZA

Non è un massaggio rilassante, si sente che lavora molto in profondità sul connettivo dove ristagna l’adipe,a mano a mano che si ripete però si sente il beneficio e ci si lascia andare al relax

 

 

VELLUTATA AFTER EIGHT ,CIOCCO-MENTA :

Prodotto da massaggio fito-modellante destinato a migliorare la silhouette. Lascia la pelle morbida, vellutata e con un gradevole profumo di menta e cioccolato. La menta si usa quando il nostro pensiero non ragiona più in maniera logica e sensata,non riusciamo più ad organizzare la nostra vita, la menta ci aiuta ad affrontare un problema alla volta. Stimolante della digestione, del fegato e della bile, tonico della mente e antisettico. Schiarisce i pensieri sviluppa la logica il ragionamento e dona lucidità alla mente.

Adatto nei trattamenti depuranti e antiacne, trattamenti tonificanti, svolge un’azione crioattiva generando una sensazione di freddo.

Il cacao è un eccitante naturale che va a stimolare la serotonina, l'ormone dell'umore!tra l'altro con un’ alta percentuale di antiossidanti,sostanze antinvecchiamento e che fanno bene all'oraganismo!

 

 

 

VELLUTATA POMPELMO:

Prodotto da massaggio ad effetto drenante, destinato a soggetti con gonfiore accentuato.

Lascia la pelle morbida e vellutata con gradevole profumo di pompelmo. I semi di pompelmo hanno svariate proprietà, la scoperta è avvenuta nel 1980 da un immunologo americano, Jacob Harich.

La scoperta fu del tutto casuale. L’interno dei semi ha proprietà antimicotiche, antibatteriche e antiparassitarie, è per questo che la fitoterapia ne fa un largo uso. Si adopera anche come antibiotico naturale a largo spettro.

Il principio attivo del pompelmo ha un alto potere disinfettante, assolutamente naturale. Dai semi si ricava un estratto chiamato Esp  ottimo antinfiammatorio della pelle e delle mucose, antibatterico . Si usa su chi soffre di pelle impura semi. Agisce eliminando le infiammazioni della pelle e migliorandone notevolmente l’aspetto.

 

AM MASJSAGGE:LE MARMELLATE SONO CREME CHIAMATE COSI' PER IL COLORE E IL PROFUMO DATO DAL PRINCIPIO ATTIVO CONTENUTO IN ESSE.

Durata 50 minuti (seguiti poi da una doccia)

Massaggio alle MARMELLATE:(CREME COLORATE CHE SFRUTTANO LA CROMOTERAPIA. IL COLORE E L'ODORE E' DATO DAL PRINCIPIO ATTIVO IN ESSA CONTENUTO, - CILIEGGIA:ROSSA, - MIRTILLO:BLU, - MELONE:ARANCIO, - VERDE:MELA VERDE, - VIOLA:LAMPONE - GIALLO:ANANAS - BIANCO:ALL'UVA BIANCA).

7 tipologie di colore per 7 CREME DA MASSAGGIO diverse per 7 massaggi diversi . Ognuno collegato ad un chakra.

Adatti a più persone, da quello più spossato a quello più malinconico,che avrà bisogno di un massaggio rinvigorante energetico, piuttosto che troppo materiale o troppo egoista , cui avrà bisogno di un massaggio dolce  quasi come una preghiera. O un soggetto stressato sempre sull’ attenti a cui si farà un massaggio rilassante. Sarà chi si sottopone a scegliere il tipo di marmellata, in base alla profumazione e al colore.

DI CONSEGUENZA IL TIPO DI MASSAGGIO PIU ADATTO A ESSO.

CROMO VERDE: MELA VERDE

Il verde è il colore della natura, dell’equilibrio, della stabilità e della tranquillità. È utilizzato per calmare e rilassare, ottimo quindi per persone nervose e stressate.

Nel viso viene applicato per maschere ad azione equilibrante e dermopurificante .

LAVORA SUL 4 CHAKRA

CROMO BLU: MIRTILLO

Il blu è il colore della pace e della serenità. E’ un colore con elevato potere energetico. È utilizzato per tranquillizzare ed eliminare l’energia in eccesso. Aiuta i soggetti ansiosi, nervosi, stressati. Nel viso viene utilizzato per trattamenti lenitivi e anticouperose.

LAVORA SUL 5 CHAKRA

CROMO  VIOLA:LAMPONE

il colore viola viene associato alla spiritualità e alla tranquillità. E’ un colore carico di energia e aiuta il sistema fisiologico a eliminare le infiammazioni e le irritazioni superficiali. Il viola aiuta i soggetti nervosi e troppo legati alla materialità. Porta pace e serenità ma anche una forte dose di intuito. Viene utilizzato  anche sul viso per realizzare trattamenti ad azione decongestionante, antiacne.

LAVORA SUL 6 CHAKRA

CROMO  ROSSA:CILIEGIA

IL rosso è il colore della vita, è associato alla forza e all’energia; agisce sull’attività muscolare, cardiaca e sull’irrorazione sanguigna. È impiegato per stimolare, per espandere, per riattivare. Il rosso è molto utile nei soggetti depressi, carenti di energia vitale; è utilizzato per stimolare l’afflusso sanguigno per tanto  per chi lo volesse anche nel viso ha un’azione stimolante, antirughe e anti-età.

LAVORA SUL 1 CHAKRA.

CROMO ARANCIONE:MELONE

L’arancione è il colore della gioia, dona entusiasmo, allontana la depressione, favorisce la socializzazione. È associato all’energia, alla vitalità e alla voglia di vivere. E’ un colore che scioglie le tensioni, induce all’abbandono dei pensieri, rilassa e allontana dal pessimismo. L’arancione è utilizzato, anche nel viso per ottenere un effetto stimolante e profondamente idratante.

LAVORA SUL 2 CHAKRA.

 

 

CROMO GIALLA:D’ANANAS:

l’associazione colore/fito-endorfine rende il prodotto ideale per chi e apatico o spossato, il colore giallo del prodotto risveglia l’energia del cambiamento , carisma ed efficienza. Nella medicina tradizionale cinese questo prodotto per efficacia e colore è paragonabile all’elemento terra: equilibrato, energeticamente bilanciato.

LAVORA SUL 3 CHAKRA

CROMO BIANCO:D’UVA BIANCA:

L’associazione colore/fito-endorfine rende il prodotto ideale per chi necessita di energia rivitalizzante, il colore bianco del prodotto risveglia l’energia spirituale della, conoscenza superiore, totale libertà dalle limitazioni dei nostri istinti. Nella medicina cinese questo prodotto per colore ed efficacia è paragonabile all’elementi metallo, calmo, lento e introspettivo. Il succo d’uva bianca, ricco di fibre, vitamine e Sali minerali rende il prodotto ideale nei trattamenti viso e corpo per soggetti con molteplici inestetismi e difficili da trattare.

LAVORA SUL 7 CHAKRA

 

 

UNGUENTI DA MASSAGGIO CORPO VISO :

 

UNGUENTO  VEDA ALL’ARANCIO:

Particolarmente indicato per sciogliere le tensioni fisiche e mentali.

Quando usare l’arancio: quando il cuore è in agitazione e la mente non si rilassa, quando viviamo una vita troppo accelerata sia lavorativamente che nel privato, l’arancio ci calma e ci rilassa consentendoci di recuperare le energie spese per l’eccessiva agitazione. Calma il cuore riducendo l’ampiezza delle sue contrazioni; favorisce l’eliminazione delle cellule morte e stimola il metabolismo cutaneo producendone di nuove, in questo modo tonifica i tessuti. Stimola il ritorno venoso e linfatico riducendo le stasi sanguigne e linfatiche, assicura così un’azione depurativa e drenante.

Tranquillizza in caso di ansia e nervosismo, agisce come antidepressivo e consente di riacquistare fiducia in se stessi.

Rallegra e restituisce la voglia di vivere, ma soprattutto allontana la malinconia senza eccitare e rallenta il processi ideativo.

Adatto nei trattamenti idratanti, rivitalizzanti, antirughe, detossinanti, anticellulite e drenanti.

UNGUENTO VEDA GINEPRO:

Particolarmente indicato per ridurre il gonfiore delle gambe.

Quando usare il ginepro: quando ci manca il coraggio di cambiare, di affrontare la vita, di prendere una decisione, il ginepro schiarisce i pensieri e allontana le ansie dell’ignoto. Essendo il drenante per eccellenza stimola la circolazione linfatica, agisce inoltre sulla circolazione sanguigna il quanto depurativa del sangue, di tossine e di acido urico. Tonico del sistema nervoso, schiarisce la mente, aiuta e ritrovare il coraggio e allontanare le paure. Svolge un’azione antiacne, depurativa, astringente,in caso di pelle seborroica e impura.

 

 

UNGUENTO VEDA LIMONE:

particolarmente indicato per tonificare:

Quando usare il limone: quando ci sentiamo distratti e ci manca la capacità di concentrazione, come prima di un esame, quando dobbiamo per forza studiare, ma la nostra mente vaga tra i pensieri più bizzarri,il limone ci aiuta a trovare la giusta attenzione. Tonificante, drenante e decongestionante dei vasi sanguigni e linfatici.Si usa anche come depurativo della pelle, e del fegato,aiuta a controllare l’ipertensione arteriosa.

UNGUENTO VEDA LAVANDA:

particolarmente indicato per rilassare,ad effetto lenitivo.

Quando usare la lavanda: quando siamo dominati da un senso turbamento perchè la nostra mente si concentra sempre sugli stessi pensieri,la lavanda ci aiuta a trovare delle vie di uscita. Ottimo sul corpo come antinfiammatorio, sul viso come cicatrizzante e antiacne.

 

AIUTA A BRUCIARE ACCUMULI DI ADIPE, STIMOLA IN OLTRE LA CIRCOLAZIONE, DA TANTA ENERGIA , CI SI SENTE MENO STANCHI E CON PiU’ VOGLIA DI FARE!GRAZIE ALL’INNALZAMENTO DELLA METABOLIZZAZIONE DEI GRASSI.

 

Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

I accept cookies from this site.

EU Cookie Directive Module Information